Leclerc dopo il GP Austin: "Vittoria super, ora l'obiettivo è il titolo". VIDEO

Charles Leclerc esulta dopo il trionfo di Austin, l'ottavo della carriera: "In partenza ho fatto esattamente quello che volevo, nella Sprint ero stato io la 'vittima'. Gli aggiornamenti stanno dando i frutti. L'obiettivo ora è il titolo, la strada è lunga ma abbiamo iniziato bene questo trittico di gare". Tutto il Mondiale è in diretta su su Sky e in streaming su NOW Ottava vittoria in carriera per Charles Leclerc, che festeggia nel miglior modo il suo 27° compleanno. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

L’esito della gara Sprint aveva lasciato l’amaro in bocca a Charles Leclerc, convinto che la lotta con Carlos Sainz nei primi giri avesse impedito di mostrare il vero potenziale della Ferrari. La doppietta della Rossa ad Austin rilancia le speranze del Cavallino nella classifica del campionato Costruttori, con la Red Bull ormai distante appena 8 punti, mentre la McLaren comanda lontana 48 lunghezze. (Formu1a.uno)

Il rodeo del Texas è tutto per cowboy della Ferrari, che piazzano una stupenda doppietta. Nella terra delle grandi opportunità, torna a vincere il Gp degli USA di Formula 1 Charles Leclerc che è bravissimo in partenza. (Corse di Moto)

Mettetevi comodi, vi portiamo noi in pista! (Sky Sport)

Il video del Gp di Austin di F1, vince Leclerc seguito da Sainz: ripercorri la gara con gli highlights

MAX VERSTAPPEN (Red Bull): ok, non vince da 9 gare domenicali, ma lascia il Texas allungando di nuovo su Lando Norris. CHARLES LECLERC (Ferrari): una vittoria sensazionale. Una gara perfetta, sin dal primo metro. (OA Sport)

Doppietta Ferrari nel Gp degli Usa , ad Austin. Vince Leclerc davanti a Sainz, Max Verstappen blinda la leadership in classifica . Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

Le due rosse hanno fatto gara a parte approfittando della bagarre tra i due rivali per il titolo Mondiale Lando Norris e Max Verstappen. Il pilota della McLaren, che scattato dalla pole position si è fatto sorprendere dall'olandese alla prima curva, si è piazzato terzo ma il suo sorpasso nel finale ai danni di Verstappen, che ha chiuso quarto, gli è costato una penalità di cinque secondi da parte dei commissari. (Corriere TV)