L'ultimo saluto a Thomas Luciani, decine di ragazzi ai funerali del sedicenne ucciso a Pescara

Tutto il piccolo paese di Rosciano, dove Crox è cresciuto, si è raccolto nella chiesa sulla rocca a dare l'ultimo saluto al ragazzino di 16 anni ucciso per 200 euro da due suoi coetanei. Presenti anche la nonna Olga, il vescovo di Pescara, il sindaco di Rosciano e don Antonio Colucci, il prete antispaccio del paese.video di Alessandra Ziniti (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Un coltello da sub, non ancora ritrovato, e una pistola, scarica pare e mai utilizzata ma solo mostrata al gruppetto di amici del mare. Armi tenute addosso, come nel Far West. (ilmessaggero.it)

All'interno, una chiesa gremita, attonita e avvolta nel silenzio, con un cuscino di fiori bianchi, alla presenza - tra gli altri - del prefetto Flavio Ferdani e del questore Carlo Solimene. (Il Centro)

Alle 17 il feretro del sedicenne ucciso ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell'Assunzione della B.V. Un lungo applauso, lacrime e il pianto dirotto di parenti e amici ha accolto il feretro di Thomas. (leggo.it)

Addio a Thomas, la nonna ai ragazzi: “Ora cambiate questo mondo marcio”

È il giorno dei funerali di Thomas Christopher Luciani in provincia di Pescara, città ancora sotto choc per l'omicidio del giovane accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell, e il cui sindaco ha decretato il lutto cittadino. (leggo.it)

Pescara – Thomas non poteva essere salvato: delle 25 coltellate ricevute, fatali sono state quelle ai polmoni che hanno provocato uno shock emorragico irreversibile. La morte sarebbe giunta rapidamente, mentre i due assassini infierivano su di lui e gli dicevano di “stare zitto”. (Il Giornale Popolare)

Loro, le ragazze i ra… (la Repubblica)