Sollevamento pesi, Sergio Massidda fuori gara con tre nulli di strappo alle Olimpiadi. Vince il cinese Fabin Li

Tre nulli di strappo. Il sogno olimpico si è trasformato in un vero e proprio incubo per Sergio Massidda, che si presentava ai Giochi di Parigi 2024 con ambizioni da medaglia nella categoria -61 kg. La giovane stella della pesistica italiana ha bucato proprio la gara più importante della carriera, incappando nel suo primo vero passo falso internazionale a livello senior. L’argento mondiale in carica è entrato in gara nello strappo con un nullo a 132 kg (5 chili in meno rispetto al suo record nazionale di specialità), per poi uscire di scena con altri due errori a 134 kg che lo hanno estromesso definitivamente dalla corsa per il podio a cinque cerchi. (OA Sport)

Su altri media

Il grande giorno di Lucrezia Magistris ai Giochi Olimpici: Pavia al fianco della sua campionessa (Radio Gold)

Arrivano brutte notizie per l’Italia dal sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tramontano subito infatti le chance di medaglia di Sergio Massidda nella categoria -61 kg: il sardo, terzo del ranking e accreditato per un posto sul podio alla vigilia, non riesce a completare nessuna delle tre prove dello strappo ed è dunque fuori dai giochi per quanto riguarda i primi posti. (SPORTFACE.IT)

L'azzurro è più o meno a metà della start-list con 130 kg dichiarati 134 kg massidda, ANCHE IL 3° tentativo NON VA (Eurosport IT)

Sergio Massidda, chi è il pesista azzurro a Parigi: età, altezza, la passione per i balli latino-americani e la fidanzata

Massidda, il pesista in lacrime alle Olimpiadi: «l’avevo promesso a mio nonno che non c’è più, è questo che mi fa male». Vicecampione del mondo, non ha superato lo strappo. Commovente la sua intervista: «lavorerò il doppio per arrivare in cima ai Giochi d’Olimpia» (IlNapolista)

Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale della seconda giornata del sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma la finale dei 59 kg donne alla “South Paris Arena 6” dove ci sarà anche Lucrezia Magistris. (OA Sport)

Olimpiadi Parigi, Gianmarco Tamberi prima delle qualificazioni del salto in alto Ecco tutto sull'atleta: dall'età, all'altezza, agli hobby e alla vita privata. Alla sua prima rassegna a cinque cerchi arriva pieno di energie e pronto a dare il massimo, assicurandosi la finale. (ilmessaggero.it)