Sciopero, i giudici lasciano gli italiani a piedi

Sciopero, i giudici lasciano gli italiani a piedi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tommaso Montesano 13 dicembre 2024 Non bastavano i magistrati in prima linea sull’immigrazione. Quelli, per intenderci, che hanno attaccato il protocollo “italo-albanese” sui migranti. Adesso ci sono anche quelli che si schierano dalla parte dei sindacati sullo sciopero a poco più di dieci giorni dal Natale. E che, alla vigilia della serrata proclamata per oggi dall’Unione sindacale di base - Usb -, sospendono per decreto l’ordinanza del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ripristinando l’astensione dal lavoro di 24 ore. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Vediamo come si articola nei trasporti (il trasporto aereo è escluso): nelle ferrovie la protesta inizia dalle 21 di questa sera fino alle 20.59 di venerdì 13 dicembre. Nel trasporto pubblico locale l’agitazione avverrà con modalità stabilite a livello territoriale, a seconda delle fasce di garanzia stabilite localmente. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. È quindi smentita l’arroganza del ministro Salvini”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A seguito dell’intervento amministrativo da parte del Tar nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, è stato confermato lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato USB Lavoro Privato dalle 21di giovedì 12 alle 20:59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Sciopero generale oggi 13 dicembre, a rischio treni e mezzi pubblici: chi si ferma e in quali orari

Mezzi pubblici a rischio oggi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine turno, a causa della proclamazione nazionale dello sciopero generale indetto dal sindacato autonomo Usb. La linea 1 della metropolitana ha chiuso alle 8,45, aperte per ora le altre linee. (La Repubblica)

I sindacati Usb (Unione sindacale di base), che ha provato anche a fare resistenza in un primo momento, e Al Cobas avevano previsto che l’agitazione avesse inizio alle 21 di giovedì 12 dicembre per continuare fino alle 21 di venerdì 13. (Corriere della Sera)

Oggi, venerdì 13 dicembre, sarà una giornata nera per i trasporti, ma non solo: previsto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Si fermano pure i taxi e il trasporto marittimo, mentre gli aerei sono esclusi dallo stop. (Fanpage.it)