Gualtieri "Lavori senza ritardi, Roma pronta per il Giubileo"

"L'inizio del Giubileo sarà un momento emozionante". Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, durante la presentazione del terzo rapporto alla città all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. "Quest'anno la parola rappresentativa del rapporto è 'aprire', un verbo dentro cui sono conservate molte ambizioni del futuro di Roma. Stiamo restituendo moltissimi spazi ai cittadini, con tanti cantieri che dalle prossime settimane termineranno. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Le telecamere hanno immortalato (Nordest24.it)

(Adnkronos) – “E’ stato un anno impegnativo e faticoso. Con i cantieri abbiamo realizzato un’operazione a cuore aperto sulla città. Per rendere Roma più bella non c’era altra strada, voglio ringraziare romani per la pazienza’’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

" Significa liberare, far respirare la città, moltiplicare aree verdi e pedonali. Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. (Il Sole 24 ORE)

Gualtieri brinda ai tre anni da sindaco: «Giubileo, Roma è pronta. Piazza Pia biglietto da visita»

Non potevamo perdere questa occasione di trasformazione per Roma. Siamo partiti con quasi sei mesi di ritardo, però abbiamo deciso di rischiare mantenendo tutti i progetti. (Tiscali Notizie)

AGGIORNAMENTO 14.30 - All'uscita dal Senato, dopo la conferenza stampa tenuta nella Sala Caduti di Nassirya, il... (La Lazio Siamo Noi)

Per presentare il terzo rapporto alla città Roberto Gualtieri entra all'Auditorium accompagnato da Rome wasn't built in a day ("Roma non è stata costruita in un giorno"), tormentone pop del 2000. Quasi a dire che le grandi opere richiedono tempo. (ilmessaggero.it)