Inghilterra, maxi investimento del governo per il calcio amatoriale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole SPORT

Il sistema calcio continua ad evolversi. L’Inghilterra da progenitrice del calcio resta sempre all’avanguardia ma, nonostante la popolarità mondiale del calcio, c’è un altro sistema che continua a fare passi avanti: il calcio statunitense.

Una concezione che in Europa non riesce, per tanti motivi, tra i quali il rapporto scuola-sport, ad emergere

Questo investimento scatenerà un effetto domino per cui aumenterà la qualità delle scuole calcio e le società dilettanti potranno sfruttare strutture che con il loro budget sognano. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri media

A cura di Vito Lamorte. Il Manchester City potrebbe sferrare l'attacco decisivo sul mercato in vista della prossima stagione. Secondo The Athletic, l'obiettivo del City è quello di ingaggiare entrambi i giocatori offensivi e non scegliere tra uno dei due. (Sport Fanpage)

Il Manchester City sulle tracce di due big della Nazionale inglese. Harry Kane ma non solo per la formazione di Manchester con Guardiola che avrebbe messo nel mirino l’estroso talento dell’Aston Villa Jack Grealish, anch’egli protagonista agli Europei nella nazionale inglese, finalista di Euro 2020. (SerieANews)

Centrocampista completo, potrebbe essere con la sua classe e velocità un vero “crack” per il Prato. Il giocatore, dal fisico prorompente, è pronto a rilanciarsi dopo un periodo di inattività, legato a propri di natura burocratica. (tvprato.it)

Un fedelissimo di Pep Guardiola sta per lasciare Manchester e la Juve vuole approfittarne. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus: il nuovo attaccante arriva dalla Danimarca. News Juventus, Sterling e il calciomercato. (Stop and Goal)

I due club inglesi hanno però altri obbiettivi e non sono disposti a spendere tanto per un giocatore di 30 anni Come riportato dal Daily Star, Chelsea e Manchester City non hanno intenzione di ingaggiare Antoine Griezmann. (Calciomercato.com)

Già utilizzato tra i grandi l'anno scorso, quando giocava tra le fila del Mechelen, parliamo di un terzino di piede destro tutto forza fisica e portato naturalmente ad avanzare per supportare la manovra d'attacco. (TUTTO mercato WEB)