Non fermiamoci al tesoretto: facciamo spazio al futuro

Non fermiamoci al tesoretto: facciamo spazio al futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Sorpresa, il paziente Italia non ha una salute poi così compromessa. È il referto dell’Istat, che ieri ha aggiornato al rialzo i dati sull’economia del Paese negli ultimi anni. C’è chi ci vede un tesoretto potenziale da un miliardo a disposizione della prossima Legge di bilancio, opzione prontamente smentita dal ministro Giorgetti, da settimane impegnato a difendere dagli assalti la diligenza. C’è chi ha già redistribuito meriti e demeriti agli esecutivi passati e presenti, come se un governo fosse l’unico e immediato responsabile della ricchezza prodotta negli anni in cui governa. (Avvenire)

Su altri giornali

Il governo avrà le mani legate con margini di intervento più risicati?«Altro che cinghie da stringere e vincoli soffocanti — risponde Federico Freni, sottosegretario all’Economia — il nostro Piano è ampiamente sostenibile. (Corriere della Sera)

Si concentra sulla sostenibilità del sistema pensionistico e la qualità del sistema sanitario. Il Piano strutturale di bilancio è un Piano che "non lascia indietro nessuno. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal DL Omnbinus al cantiere della Manovra 2025: riflettori accesi sulle famiglie

Manovra: sì a cuneo e Irpef, niente su pensioni 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nessun aumento delle tasse ma stop alla spesa improduttiva per finanziare - al contrario - sgravi fiscali e misure per le famiglie e le imprese; il pacchetto Natalità con interventi... (Virgilio)

Famiglie protagoniste del dibattito sulle prossime novità in arrivo: dal DL Omnibus che prevede il bonus Natale al cantiere della Manovra 2025. Nel frattempo settembre si chiude con una serie di scadenze (Informazione Fiscale)