Cobolli travolto da Djokovic. Il serbo agli ottavi di Shanghai

Novak Djokovic avanza agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai (cemento, montepremi 8.995.555 dollari). Il serbo, numero 4 del mondo e quarta testa di serie, domina l'azzurro Flavio Cobolli, numero 30 del ranking Atp e 28 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-2 in poco più di un'ora. Agli ottavi Nole affronterà il vincente della sfida Tiafoe-Safiullin. (La Stampa)

Su altre testate

Novak Djokovic, dopo un esordio tutt’altro che semplice contro Alex Michelsen, ha offerto una prova di grande qualità ed efficienza ai sedicesimi del Masters 1000 di Shanghai lasciando appena tre game a Flavio Cobolli e qualificandosi per gli ottavi di finale laddove affronterà Roman Safiullin. (OA Sport)

Flavio Cobolli, però, contro Novak Djokovic non è riuscito a opporre resistenza: dopo la maratona di ieri contro Stan Wawrinka, il romano è stato battuto 6-1 6-2 nei sedicesimi del Masters 1000 di Shanghai, in una partita che non ha avuto storia. (Corriere della Sera)

Nel primo set il serbo ha subito strappato il servizio all’avversario, al secondo gioco, per poi ripetersi al sesto. Nel secondo, invece, l’equilibrio si è protratto fino al 2-2, dopodiché Djokovic ha conquistato quattro game di fila per concludere il match in poco più di un’ora. (la Repubblica)

Cobolli Djokovic all'ATP Shanghai 2024, il risultato in diretta live

Una partita dominata da Nole (6-1 6-2 il punteggio in un’ora e quattro minuti), che è sembrato davvero quello di un tempo. Ma proprio mai. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento Djokovic, che in Cina punta al 100° titolo in carriera, sarebbe qualificato alle Finals di Torino grazie all'ottavo e ultimo posto disponibile. La prima volta di Flavio Cobolli con il suo idolo Novak Djokovic si trasforma in una lezione di tennis del 24 volte campione Slam che rifila al romano un pesante 6-1 6-2 in poco più di un'ora. (Eurosport IT)

In palio un posto negli ottavi di finale. Il match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)