Raian Kamel, chi è il base jumper morto a 36 anni in Val Badia: faceva il filmmaker, si è schiantato su una roccia

Non c'è stato nulla da fare per un base jumper di 36 anni di Brescia che questa mattina con la sua tuta alare si è lanciato dal Piz da Lech in Val Badia, una delle mete preferite dai base jumper. Raian Kamel, un filmmaker amante di esperienze adrenaliniche, è morto sul colpo, finendo contro la roccia. L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto. Sono stati loro a chiamare i soccorsi dopo che il 36enne, che si era lanciato assieme a loro, non è atterrato nel punto concordato, un prato in località Colfosco (leggo.it)

Su altre fonti

Inutili i soccorsi, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Grave incidente sulle montagne dell'Alto Adige oggi, poco prima di mezzogiorno: un base jumper è morto in Val Badia, dopo un lancio avvenuto dal Piz da Lech. (La Stampa)

Il corpo è stato avvistato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, una zona impervia e priva di sentieri. Difficile il recupero da parte dei soccorritori che hanno lavorato per diverso tempo per poi consentire all’elicottero di trasportare il 36enne a valle. (MeteoWeb)

Val Badia, si lancia dal Piz da Lech: il base jumper Raian Kamel muore a 36 anni

Si era incontrato con altri cinque jumper in Val Badia, per un lancio avvenuto dal Piz da Lech. Raian Kamel, film-maker amante di esperienze adrenaliniche, oggi è morto sul colpo realizzando una di questi filmati ai limiti. (La Stampa)