Musk alla Casa Bianca, Pizzetti: "Sfida alla regolazione digitale Ue"
Il ruolo di Elon Musk nell'amministrazione Trump preoccupa l'Europa. La deregulation americana sfida il modello normativo UE nel digitale. In questo passaggio epocale, la cultura, non solo la tecnologia, gioca un ruolo centrale (Agenda Digitale)
Su altre fonti
Il suo contributo è stato di almeno 130 milioni di dollari. Elon Musk, imprenditore miliardario nonché ceo di Tesla e SpaceX, vive ormai a Mar-a-Lago, la residenza di Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Ascolta: La corsa Usa allo Spazio alla scoperta di Marte. Quando decise di fondare SpaceX, Elon Musk fece diversi viaggi in Russia con un’idea che fu subito definita «pazza» dai funzionari di Mosca con i quali entrò in contatto: acquistare vecchi razzi intercontinentali, rinnovarli e usarli di nuovo. (ilmessaggero.it)
Gratis - Elon Musk a tagliare i costi del governo americano. (Adnkronos)
Oggi però, questo non è più il modo in cui funziona l'America. La maggior parte degli atti legali non sono leggi emanate dal Congresso, ma "regole e regolamenti" promulgati da burocrati non eletti - decine di migliaia ogni anno. (L'HuffPost)
Ma cosa potrebbe significare questa nomina per la Nasa e per il futuro dell’esplorazione spaziale? Elon Musk è stato nominato da Donald Trump per co-dirigere il DOGE, il Dipartimento per l'Efficienza del Governo, con l’obiettivo di ristrutturare le agenzie federali per ridurre le spese e tagliare le regolamentazioni ritenute superflue. (L'HuffPost)
Tra il neo eletto Donald Trump e il multimiliardario, Elon Musk, proprietario di SpaceX, Tesla e X e che per molti ormai è un vero e proprio ‘presidente ombra’, non tira una buona aria. – Non sono ancora ufficialmente al governo e già iniziano a litigare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)