Nubifragi su Torinese e Valle d’Aosta, 200 evacuati a Cogne. Vittime nel Canton Ticino

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Sono pesanti i danni provocati dall’alluvione che ha colpito le montagne del Torinese e la Valle d'Aosta. La situazione è particolarmente critica a Cogne, con due interventi dell'elisoccorso che ha messo in salvo nella notte una famiglia con una bambina piccola, bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier, come riporta la Repubblica. Il paese resta isolato perché l'unica strada per raggiungerlo, la regionale 47 chiusa da Ozein, è stata pesantemente danneggiata in più punti, anche nel territorio comunale di Aymavilles (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Tra il timore di nuove esondazioni del torrente Marmore e il fango da spalare, Cervinia oggi è al lavoro per cercare di tornare alla normalità il più presto possibile. (Tiscali Notizie)

CRONACA, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in Valle d'Aosta, corsi d'acqua che hanno provocato danni in diverse zone Nelle immagini, la Dora Baltea all'altezza di Villeneuve (3bmeteo)

Un disastro. Siamo in Valle D’Aosta, la regione più colpita. (Corriere della Sera)

IL VIDEO. Maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta: centinaia di evacuati

Il maltempo che si è accanito nella giornata di sabato 29 giugno 2024 sul Piemonte settentrionale ha causato ingenti danni a Cogne. (Panorama)

Forte maltempo e alluvioni in Piemonte nella serata di sabato 29 giugno. (iLMeteo.it)

L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Piemonte e Valle d'Aosta ha provocato danni ingenti. Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. (il Dolomiti)