IL VIDEO. Libano, Crosetto: "Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil"

Più informazioni:
Maltempo

Roma, 2 ott. "Siamo stati gli unici che hanno chiesto conto all'Onu cosa intendesse fare" sulla crisi in Medio Oriente, "preconizzando quello che poi sarebbe accaduto". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto parlando alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente."Ribadisco che nell'interesse di tutti i nostri militari siamo pronti a rivedere ad horas ("a momenti", ndr) le decisioni di lasciare il contingente nazionale schierato" ha detto Crosetto. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Israele invade il Libano, nelle basi di Unifil l'allerta è salita oltre il livello 2. Come precisato anche dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, i peacekeeper italiani non sono considerati in pericolo né possono essere considerati obiettivi del conflitto. (ilmessaggero.it)

Il ministro della Difesa in audizione: "Soluzione diplomatica resta unica via possibile" (LAPRESSE)

Quanti sono gli italiani in Libano? Ci sono sia civili sia militari, le loro posizioni sono quindi assai diverse. La situazione in Medio Oriente è sempre più difficile. I precari equilibri sono saltati e dopo l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele si teme la risposta e un pericolossimo effetto a catena. (Today.it)

Libano, Tajani: “Allargare competenze missione Unifil"

Dopo gli sfondamenti nei territori della Striscia di Gaza e della Cisgiordania, Israele ha scelto di entrare via terra anche in Libano. Da ieri, – 30 settembre -, le truppe dell’Idf stanno svolgendo diverse operazioni al Sud, coadiuvate dalle forze aeree. (Open)

Libano, Crosetto: "Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil" Roma, 2 ott. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto parlando alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, Tajani: “Allargare competenze missione Unifil" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)