Maltempo, attivato il Mose a Venezia: attesa marea fino a 110 centimetri
Il Centro Maree avvisa che nella città veneta il livello di marea potrà raggiungere 95 centimetri Il maltempo condiziona anche il Veneto. È stato attivato il sistema Mose a Venezia: il Centro Maree avvisa che sono attesi in mare fino a 110 centimetri per la giornata di oggi. In città, il livello di marea potrà raggiungere 95 centimetri. LaPresse (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Ha raggiunto una punta di 122 centimetri stamane l'alta marea a Venezia, mentre in città la massima, misurata a Punta delle Salute intorno alle 10, è stata di 95 centimetri , sufficienti ad allagare Piazza San Marco e le zone più basse del centro storico. (Il Messaggero Veneto)
Tra Venerdì 18 e Sabato 19 Ottobre il vortice si avvicinerà ulteriormente al nostro Paese e approfondendosi sul mare nostrum, provocherà ancora un intenso maltempo a carico di tante regioni. L'Italia continua ad essere ostaggio di una circolazione ciclonica che attualmente trova il suo centro motore tra la Francia e la Penisola Iberica, ma che è in lento movimento verso levante. (iLMeteo.it)
Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido dalle ore 18.00 di oggi giovedì alla stessa ora di domani venerdì in cui vengono aggiornate le indicazioni emesse ieri e si dichiara lo stato di preallarme per criticità idrogeologica e idraulica nel bacino dell’Alto Brenta – Bacchiglione – Alpone e per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Basso Brenta – Bacchiglione, in questo caso riferita al bacino del Muson dei Sassi, altrove è da intendersi gialla. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Questa mattina, l’alta marea a Venezia ha raggiunto un picco di 122 centimetri, mentre in città la massima, registrata intorno alle 10 a Punta della Salute, è stata di 95 centimetri, sufficienti per allagare Piazza San Marco e le aree più basse del centro storico. (tviweb)
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido dalle ore 18 di oggi alle 18 di domani venerdì 18 ottobre in cui vengono aggiornate le indicazioni emesse ieri e si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idrogeologica e idraulica nel bacino dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Basso Brenta -Bacchiglione, in questo caso riferita al bacino del Muson dei Sassi, altrove è da intendersi gialla. (L'Eco Vicentino)
Una nuova perturbazione investe in pieno il Veneto portando precipitazioni diffuse anche sotto forma di rovescio tra notte e mattino mentre nella seconda parte del giorno assisteremo ad un graduale allontanamento dei fenomeni verso est. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)