Dragoni smonta l’exit strategy di Biden ▷ “Covid? Una via d’uscita elegante per ritirarlo”

Le elezioni presidenziali degli Stati Uniti non smettono di riservare colpi di scena. Dopo l’attentato subito da Donald Trump durante il suo discorso in Pennsylvania, arrivano le indiscrezioni su un probabile ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca. Il presidente in carica è risultato positivo al Covid, lo ha fatto sapere il suo staff. Secondo quanto riportato dal New York Times “persone vicine a Biden riferiscono che sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa”. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

La direttrice della campagna elettorale di Biden, Jen O'Malley Dillon: «Tra poche settimane sarà ufficialmente il candidato». (Milano Finanza)

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni sulle intenzioni di Joe Biden di lasciare la corsa alla presidenziali Usa. (Sky Tg24 )

Il numero di commentatori che gli chiedono di abbandonare la corsa per una seconda presidenza è incalcolabile, quello di parlamentari democratici che hanno fatto esplicitamente la stessa cosa ha superato la trentina, con molti altri che sarebbero pronti a seguirli nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)

Tre scenari se Joe Biden si ritira: cosa succederà

Non solo perché arrivano dal suo ex “principale”, ma anche perché il primo presidente afroamericano della storia Usa, sino ad alcuni giorni fa, sembrava inamovibile nel sostenere la perseveranza dell’attuale inquilino della Casa Bianc… Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca (La Stampa)

DALLA NOSTRA INVIATA A MILWAUKEENel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)