"150 mila dollari a chi finisce il lavoro". L'ultima lettera dell'uomo che voleva uccidere Trump
Southern District of Florida U.S. Attorney's Office/Screenshot Emergono inquietanti dettagli su Ryan Routh, l’uomo arrestato con l’accusa di aver cercato di uccidere Donald Trump mentre stava giocando in un campo da golf a West Palm Beach. Il cinquantottenne aveva pianificato da mesi l’attacco contro tycoon, come testimoniato da una lettera in cui dichiara le sue intenzioni. La nota è stata scritta mesi prima dell’arresto e contiene un messaggio che non lascia grandi margini di interpretazione: nel biglietto è presente un “premio” di 150 mila dollari a chi avrebbe “completato il lavoro” , ossia uccidere l’ex presidente degli Stati Uniti (il Giornale)
Su altre fonti
Il biglietto – scritto mesi prima dell’arresto di Routh, in un campo da golf a West Palm Beach, dove Trump stava giocando – è stato aperto solamente dopo che l’uomo è stato preso in custodia dalla polizia. (Il Fatto Quotidiano)
E’ quanto emerge nelle dieci pagine del documento depositato alla corte federale del distretto sud della Florida. L’uomo, Ryan Routh, 58 anni, un lungo elenco … (la Repubblica)
Il tycoon è tornato ad attaccare la giustizia americana, definendola "corrotta". Le accuse mosse "contro il maniaco assassino" arrestato vicino al suo campo da golf a West Palm Beach "sono solo una tirata di orecchie", ha affermato il candidato repubblicano alle presidenziali ascolta articolo (Sky Tg24 )
Ryan Wesley Routh, l'uomo accusato di aver tentato di assassinare il tycoon, aveva scritto le sue intenzioni in un biglietto, lasciato poi in una scatola a casa di un amico. Inoltre, mettendo in conto un possibile fallimento, Routh aveva anche offerto 150mila dollari a chiunque potesse "completare il lavoro". (Today.it)
Lo hanno annunciato le autorità americane, spiegando che l'incriminazione è stata formulata dal gran giurì federale di Miami. Se riconosciuto colpevole di voler uccidere un candidato alla presidente degli Stati Uniti, rischia l'ergastolo. (Civonline)
Usa 2024 40 – Ryan Routh è stato formalmente incriminato per il tentato assassinio di Donald Trump in Florida domenica 15 settembre. Lo ha deciso un tribunale federale di Palm Beach. Routh, finora, era solo accusato di possesso di un’arma – essendo pregiudicato, non poteva averla – con la matricola abrasa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)