Sampdoria-Spezia, il pronostico del derby. Che debutto per Semplici!

Il debutto di Leonardo Semplici sulla panchina della Sampdoria è contro lo Spezia : sarà derby al Ferraris. Il tecnico proverà a risollevare il morale di una squadra reduce dalla pesante sconfitta incassata dal Sassuolo (1-5). Comparazione quote: Multigol 2-3 Lo Spezia dopo il primo ko stagionale, a Palermo , ha reagito alla grande segnandone cinque al Cittadella. Cinque come le giornate consecutive senza pareggi per gli uomini di D’Angelo , il “digiuno” più lungo da inizio campionato e che diventa ancor più sorprendente se si pensa che lo Spezia ha pareggiato 5 delle 8 trasferte disputate. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Niente da per i tifosi dello Spezia. Il TAR di Genova ha infatti respinto il ricordo di un gruppo di tifo (TUTTO mercato WEB)

Solo qualche giorno fa, Alessandro Dal Canto, tecnico del Cittadella, aveva provato sulla sua pelle la potenza di fuoco dello Spezia, capace di segnare cinque gol su cinque da palla inattiva. Le Aquile, che da qualche settimana non erano più riusciti a sfruttare in zona gol i calci da fermo, sono tornati con grande forza a sfruttare le capacità balistiche di Salvatore Esposito e i centimetri di giocatori come Hristov, Wisniewski, Pio Esposito e non solo, trovando con il polacco l'undicesimo gol di testa del proprio campionato (CittaDellaSpezia)

Il militare, accompagnato dal suo Comandante, il Maresciallo Maggiore Claudio Corsetti, si è intrattenuto con il Colonnello Gabriele Mattioli che istituzionalmente lo ha ringraziato per il lavoro svolto in carriera. (Frosinone News)

Sampdoria Spezia, il commento de La Nazione: «Derby senza tifosi perde la sua anima, perché...» - Samp News 24

Tra scelta e necessità Domani l'esordio del nuovo allenatore Leonardo Semplici (il terzo della stagione dopo gli esoneri di Pirlo e Sottil) sulla panchina della Sampdoria, nella sfida da ex contro il lanciatissimo Spezia al Ferraris (ore 17,15). (Primocanale)

Il ricorso che il Tribunale amministrativo della Liguria si è trovato di fronte era infatti firmato dal Gabriele Pierini a nome appunto della suddetta associazione di tifosi. Il Tar Liguria ha oggi respinto una richiesta di sospensiva molto particolare. (La Repubblica)

COMMENTO – «Soli, contro tutto e tutti, con l’orgoglio di sempre. Il derby Sampdoria-Spezia, in programma oggi alle 17,15, allo stadio ‘Ferraris’ (arbitra Aureliano di Bologna), sarà privo di un elemento caratterizzante e fondamentale, ovvero la componente emozionale che i tifosi aquilotti portano in doteUna sfida importantissima, ma orfana della partecipazione popolare che è il senso del calcio, per una decisione del prefetto di Genova (confermata dai giudici del Tar), che un’intera tifoseria ritiene ingiusta. (Samp News 24)