Pensioni, Bonus extra a dicembre ed aumenti a gennaio

Il mese di dicembre 2024 si preannuncia particolarmente significativo per milioni di pensionati italiani, con l’arrivo di nuove somme che includono tredicesima, bonus extra e rivalutazioni. Ecco una guida dettagliata su cosa aspettarsi e chi potrà beneficiare delle agevolazioni. Tredicesima mensilità: cosa c’è da sapere La tredicesima è uno dei momenti più attesi dell’anno per circa 16 milioni di pensionati italiani. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri media

A prescindere dai fatti tragici di cronaca che sentiamo tutti i giorni, per evitare di farci trascinare nella più totale disperazione, proviamo a pensare positivo e soffermiamoci su tutti coloro che non solo ne beneficiano ma che se la godono anche “alla faccia” delle malattie, incidenti e normative che allontanano questo sogno di vita a data sempre più lontana. (Cataniaoggi.it)

Dicembre 2024 porta buone notizie per i pensionati italiani, che vedranno il proprio cedolino arricchito da una serie di integrazioni. Questi importi extra, esenti da imposte, vengono calcolati sulla base di requisiti specifici di reddito ed età, come previsto dalla normativa vigente. (Pensioni Per Tutti)

A quali pensionati a dicembre spetta un aumento di 154 euro circa della pensione? L’aumento in questione spetta soltanto sul cedolino di dicembre e rappresenta il cosiddetto Bonus natalizio per i pensionati. (Pensioni e Fisco)

Pensioni, a dicembre assegni più ricchi: dai conguagli agli extra-bonus, i cedolini interessati

Nell’assegno, infatti, i titolari di pensioni pari o inferiori al trattamento minimo Inps riceveranno l’importo aggiuntivo di 154,94 euro previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge 388/2000. La pensione del mese di dicembre si preannuncia più ricca per i pensionati a basso reddito. (Gazzetta di Reggio)

Il concetto di pensione rappresenta un pilastro fondamentale della sicurezza economica di ogni cittadino. Dopo anni di lavoro e contributi versati, essa garantisce un sostegno economico costante nella fase della vita in cui si abbandona l’attività lavorativa. (Management CuE)

Il 2 dicembre sarà una data ghiotta per milioni di pensionati. Infatti arrivano i nuovi accrediti con parecchie novità sull’ultimo rateo di questo 2024. Cominciamo dalla quattordicesima che arriverà insieme al cedolino del prossimo mese. (Liberoquotidiano.it)