Pavia, fuga di gas in centro: traffico ferroviario bloccato da prima di mezzogiorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Informatore Vigevanese INTERNO

Il traffico ferroviario lungo la linea Milano-Genova è bloccato dalla tarda mattinata a Pavia a causa di una fuga di gas probabilmente dalle condutture sotterranee di distribuzione del metano nella zona di via Repubblica che, precauzionalmente, è stata chiusa al traffico. I treni che viaggiano hanno accumulato oltre 100 minuti di ritardo e molte sono state le soppressioni in una delle giornate più “calde” sul fronte del movimento dei vacanzieri. (L'Informatore Vigevanese)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda i diritti nel settore privato ci riserviamo di approfondire con ulteriori considerazioni per formulare un indirizzo di tutela. In questi casi, i diritti dei passeggeri e dei turisti sono tutelati dalla normativa europea, ma con alcune specifiche particolarità. (Frosinone News)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo ha causato ritardi e cancellazioni, con i vacanzieri in partenza e in arrivo ad affollare le stazioni e Trenitalia impegnata a riprogrammare i servizi per permettere ai treni (e soprattutto ai passeggeri) di arrivare a destinazione nonostante il blocco. (ilgazzettino.it)

Poco prima lo stesso soggetto che, presumibilmente, avrebbe sparato in aria con un’arma, era stato segnalato per spaccio. (Frosinone News)

I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale RFI e Trenitalia, per accompagnare i 48 passeggeri lungo la massicciata ferroviaria, sino al binario 11 della stazione Principe. Dal Centro Documentazione e Comunicazione dei Vigili del Fuoco Genova (LevanteNews.it)

Dopo aver consentito già il rientro nelle proprie abitazioni alle circa 20 persone evacuate dalle loro abitazioni nelle case Aler di viale Repubblica, anche il blocco alla circolazione dei treni è cessato come previsto poco dopo le 18. (IL GIORNO)