Parigi 2024: Djokovic in semifinale contro Musetti, battuto Tsitsipas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

In zona medaglia ci arriva anche Novak Djokovic che si qualifica per le semifinali del torneo olimpico di Parigi 2024 superando per 63 76(3) il greco Stefanos Tsitsipas al termine di un match drammatico. Il serbo domina la prima frazione grazie al break del quarto game. Il lavoro ai fianchi di Tsitsipas è incessante, le traiettorie molto pungenti, il servizio lo aiuta nei pochi momenti critici. Dal 2-1 Nole balza avanti 4-1, tiene ai vantaggi per il 5-2 e chiude per 6-3 al secondo set point utile. (Tiscali)

Su altre testate

100 anni dopo, nella stessa città, Lorenzo Musetti ha l’opportunità di vincerne un’altra e di scrivere il suo nome nella leggenda dello sport azzurro. Sicuramente il carrarino arrivava a Parigi con grandi aspettative visto lo straordinario periodo di forma che sta vivendo. (SPORTFACE.IT)

L'azzurro sfida il serbo, ex numero 1 del mondo, per un posto nella finale del singolare maschile e per una medaglia di metallo prezioso. Il 22enne toscano, reduce dal successo contro il campione olimpico Alex Zverev e primo azzurro in semifinale nel tabellone maschile dal 1924, scenderà in campo nel match - in diretta tv e streaming - che non comincerà prima delle 19 al Roland Garros. (TuttOggi)

Le azzurre non vorranno fermarsi qui e cercheranno di mettere in campo tutto quello che di buono hanno fatto vedere nel percorso. (OA Sport)

Il carrarino, come a Wimbledon, è tra i migliori 4 e sogna un risultato storico: la finale olimpica, traguardo mai raggiunto da un italiano. L'unico azzurro ancora in corsa per le medaglie del singolare maschile torna subito in campo per le semifinali. (Eurosport IT)

Ecco tutti gli italiani impegnati oggi (qui il medagliere aggiornato in tempo reale). Settima giornata di gare a Parigi 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Il serbo è alla ricerca dell’ultimo alloro che manca nella sua meravigliosa carriera: fino ad ora il numero 1 del seeding non ha ancora perso un set nella sua avventura olimpica, imponendosi senza problemi con Matthew Ebden, Rafa Nadal, Dominik Koepfer e Stefanos Tsitsipas (OA Sport)