Sassoli: Draghi, 'voce attenta e autorevole a difesa valori Ue e dei più deboli'

Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere “vicine ai cittadini”, e progredire col dialogo e il confronto

"Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa - va avanti il presidente del Consiglio - rappresentativa, efficace, solidale.

Così il premier Mario Draghi, ricordando in Aula alla Camera il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, spentosi nella notte all'età di 65 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. (la VOCE del TRENTINO)

Ora possiamo solo pregare»: così Francesco Boccia, responsabile Affari Regionali per il PD, commentando la scomparsa dell'ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. (Corriere TV)

Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". Provo un grande dolore, penso innanzitutto allo strazio dei suoi cari per un tempo interrotto in modo così difficile da accettare. (PisaToday)

Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. (Il Gazzettino)

Si chiedeva David Sassoli non troppo tempo fa Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. (Famiglia Cristiana)