Incidenti, l'allarme dei residenti all'Ardeatino: «Qui pericoloso uscire di casa, saremo grati a chi farà qualcosa»

Strisce pedonali sbiadite, a tratti invisibili. Automobilisti che sfrecciano senza rispettare il limite di velocità. Da tempo i residenti di piazzale del Caravaggio, all’Ardeatino, denunciano la pericolosità della rotatoria e delle strade vicine. «È un continuo, saremmo molto grati se qualcuno intervenisse - spiega un’abitante, Rita -. Io stessa ho rischiato di essere investita da un’auto e ho dovuto darle una botta sul cofano». (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davide, originario di La Spezia, aveva vissuto per molti anni a Pedaso prima di trasferirsi a Roma per motivi di studio. Dopo la laurea in GIurisprudenza stava lavorando come praticante in uno studio legale della capitale. (La Nuova Riviera)

L’impatto con l’asfalto non ha lasciato scampo al 29enne, deceduto sul posto. Patacchiola era in sella al suo scooter, quando, giunto in piazzale Caravaggio (in zona Ardeatino) ha proseguito dritto sulla rotatoria schiantandosi violentemente a terra. (il Resto del Carlino)

26 Video suggerito (Fanpage.it)

Davide Patacchiola morto in un incidente a Roma, lutto a Pedaso

Schianto con lo scooter, muore il giovane Davide Patacchiola. Il 29enne, originario di La Spezia, ha vissuto per anni a Pedaso. Dopo le scuole superiori a Fermo (ha frequentato l’Itet Carducci Galilei) si era trasferito a Roma per studiare Giurisprudenza. (Cronache Fermane)

PEDASO Choc e dolore nel Fermano per una nuova vittima sulla strada: dopo il tragico schianto nel quale è morto Giordano Conti, 44 anni, di Sant’Elpidio a Mare, a perdere la vita è un giovane di Pedaso residente a Roma. (corriereadriatico.it)

La notizia della morte del giovane si è diffusa in queste ore a Pedaso facendo calare sulla cittadina della costa fermana un velo di cordoglio e costernazione. Lutto a Pedaso per la morte ieri a Roma, dopo una schianto in scooter, il 29enne Davide Patacchiola. (il Resto del Carlino)