Ivano Marescotti, parla la moglie Erika Leonelli: “Non aveva paura della morte, ma di morire”

La terza moglie dell’attore scomparso racconta la loro storia d’amore. E svela come avesse già sconfitto il cancro otto anni fa: “Aveva perso un figlio di 40 anni con lo stesso male, sul palco si dimenticava della malattia” Ivano Marescotti, dopo il dolore per la scomparsa, parla la terza moglie Erika Leonelli. Racconta della loro storia d’amore e rivela: “Combatteva contro un cancro alla prostata. (OGGI)

La notizia riportata su altri giornali

A rendere omaggio a Ivano Marescotti anche il Prefetto di Ravenna, i Comuni di Bagnacavallo, Ravenna e Bologna, la Provincia di Ravenna e l’Anpi, che all’uscita del feretro ha intonato Bella Ciao. Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti. (Ravennawebtv.it)

Poi ci sono motivi affettivi, che non riguardano solo i legami tra consanguinei (a volte più deboli di quelli spontanei), ma traducono le sintonie, il comune sentire, l’istintiva simpatia, il rispetto e la stima verso una persona a me estranea come percorso. (il Resto del Carlino)

Commovente l'uscita del feretro dalla sala gremita dell'ex convento di San Francesco a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. L'attore è morto domenica, dopo una battaglia contro il cancro (Today.it)

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)

Nella nota stampa diffusa da Dis-ORDINE si legge che: “Il cinema, il teatro e la cultura italiana perdono un interprete autentico, simpatico coerente, sempre legato alla terra e ai valori da cui è nato, ma non ne perderanno la memoria. (ravennanotizie.it)

La moglie di Ivano Marescotti ha rotto il silenzio sugli ultimi mesi di vita e la malattia dell'attore, scomparso il 26 marzo. Ivano Marescotti: le parole della moglie (Notizie.it )