Jacobs, niente medaglia: quinto nei 100 metri. In finale è oro Lyles

Marcell Jacobs, entrato in finale nei 100 metri a Parigi 2024 da ripescato, chiude al quinto posto. Il campione olimpico di Tokyo 2020, che aveva corso la sua semifinale, la seconda, in 9''92 facendo registrare il proprio miglior tempo stagionale, fa ancora meglio e ferma il cronometro a 9"85 ma non basta per difendere il titolo. Davanti a tutti chiude l'americano Noah Lyles, di un soffio davanti al jamaicano Kishane Thompson mentre chiude il podio l'altro statunitense Fred Kerley . (Tuttosport)

Su altri media

Reuters/Kai Pfaffenbach (Avvenire)

Finisce qui, sul traguardo di Parigi. Dopo tre anni e cento metri la velocità non parla più italiano, non è cresciuta a Desenzano del Garda, non ha il sorriso dolce e i tatuaggi da finto spaccone di Marcell Jacobs (Corriere della Sera)

Un quinto posto e un 9″85 per certi versi insperati per Marcell Jacobs nella finale olimpica dei 100 metri. Il velocista bresciano ha dato tutto, ha fatto la miglior prestazione stagionale per dispersione, non è riuscito a salire sul podio, ma non ha grandi rimpianti, vista una concorrenza eccezionale. (OA Sport)

Marcell Jacobs quinto alle Olimpiadi, la dedica della moglie Nicole Daza: "Per me hai vinto"

La finale dei 100 metri andata in scena ieri sera alle Olimpiadi di Parigi 2024 porta con sè una serie di primati che potrebbero durare molto a lungo: per la prima volta nella storia tutti i partenti sono scesi sotto il sempre iconico muro dei dieci secondi e i primi sette si sono addirittura espressi sotto i 9.90; il quarto (il sudafricano Akani Simbine, 9.82), il quinto (Marcell Jacobs, 9.85), il sesto (il botswano Letsile Tebogo, 9.86), il settimo (lo statunitense Kenneth Bednarek, 9.88) e l’ottavo (il giamaicano Oblique Seville, 9.91) non erano mai stati così veloci. (OA Sport)

PARIGI 2024 "Siamo campioni olimpici e vogliamo dare il massimo, la carriera non finisce qui", queste le parole di Marcell Jacobs al termine della finale dei 100 metri, che l'ha visto conquistare il quinto posto con un tempo di 9"85. (Sport Mediaset)

Marcell Jacobs chiude quinto la finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi. Anche se il campione, questa volte, non porta a casa nessuna medaglia, il velocista scrive comunque la storia con due finali olimpiche nei 100 metri consecutive: prima di lui nessun italiano ce l'aveva fatta. (Mediaset Infinity)