Trump vuole “il Golfo d’America” e non “del Messico”: cambio di nome possibile?

Altre informazioni:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Roma, 8 gen. – Donald Trump vuole cambiare nome al Golfo del Messico. “Golfo d’America” sarebbe più “appropriato”, ha confermato in conferenza stampa il presidente eletto degli Stati Uniti, prossimo all’insediamento alla Casa Bianca, riprendendo una vecchia idea espressa da un comico liberale ormai 15 anni fa. “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un suono meraviglioso”, ha affermato Trump. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Stati Uniti, 07 gennaio 2025 "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America, nome bello e appropriato." Così il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago. (Liberoquotidiano.it)

I rischi causati dalla politica nel 2025 secondo Ian Bremmer (L'Opinione)

La presidente messicana Claudia Sheinbaum scherza sulla proposta del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump di dare al Golfo del Messico il nuovo nome "Golfo d'America". Sheinbaum sostiene invece che il nome più appropriato per il Nord America sarebbe "America messicana". (Euronews Italiano)

Trump: "Il Golfo del Messico sarà d'America" e minaccia dazi alla Danimarca per prendersi la Groenlandia

«Ciò che dobbiamo fare è proteggere le relazioni» tra i due paesi, ha detto Ebrard in una conferenza stampa a Guadalajara. «Oggi direi che, se potessimo vederci tra 30 anni, il Golfo del Messico si chiamerebbe ancora così, ma non entreremo in questo dibattito», ha precisato. (Corriere del Ticino)

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in leggero rialzo: le Borse migliori sono state quelle di Parigi e Francoforte, salite dello 0,6%, seguite da Amsterdam in rialzo dello 0,2%. Piatte Londra e Madrid. (Tuttosport)

Donald Trump non ha ancora messo piede (nuovamente) alla Casa Bianca ma le sue dichiarazioni creano scompiglio circa le conseguenze del cambio di amministrazione alla guida degli Stati Uniti d'America. (Today.it)