Ucraina, Usa e Regno Unito annunciano un pacchetto di aiuti da oltre un miliardo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews L'annuncio arriva con la visita a Kiev del segretario di Stato americano Antony Blinken e del ministro degli Esteri britannico David Lammy, dopo che l'Iran ha inviato missili balistici alla Russia PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno promesso quasi 1,5 miliardi di euro di aiuti supplementari all'Ucraina. Durante una visita a Kiev mercoledì del segretario di Stato americano Antony Blinken e del ministro degli Esteri britannico David Lammy, i funzionari ucraini hanno rinnovato le loro richieste di utilizzare i missili forniti dall'Occidente contro gli obiettivi in Russia. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Unrwa, in raid su scuola Nuseirat uccisi sei nostri membri (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un'intervista al quotidiano Izvestia. Il permesso di colpire il territorio russo aumenterebbe il coinvolgimento dell'Occidente nel conflitto in Ucraina e comporterebbe una reazione da parte di Mosca. (Civonline)

Mentre continuano ad avanzare nel Donbass, le forze di Mosca sono passate al contrattacco anche nella regione russa di Kursk, nel tentativo di ricacciare oltre frontiera le truppe ucraine. Situazione confermata dai più importanti blogger militari russi, mentre anche dall'Ucraina arrivano voci preoccupate che parlano di una situazione difficile. (La Stampa)

E la comunicazione ufficiale potrebbe arrivare nello spazio di pochi giorni. GUERRA RUSSIA-UCRAINA, GLI USA VERSO LA REVOCA PER KIEV DEI LIMITI SUGLI OBIETTIVI DA COLPIRE CON MISSILI OCCIDENTALI. (Il Fatto Quotidiano)

Avanzano a bordo di blindati americani e tank britannici. Sbaragliano i soldati di leva al confine e, come una lama nel burro, conquistano 1200 chilometri quadrati. (Corriere della Sera)

Il rischio escalation, invece, è elevato. Kiev vuole ricevere il permesso degli Stati Uniti per usare armi offensive a raggio elevato per colpire basi in profondità sul territorio russo. (il Giornale)