Come funziona il TikTok Shop disponibile anche in Italia e i guadagni, l'ecommerce in app sfida Amazon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TikTok Shop arriva in Italia, Francia e Germania, sfidando Amazon ed eBay. Con la nuova piattaforma gli utenti potranno acquistare direttamente dai video e dalle live, mentre brand, piccole imprese e creator promuoveranno i prodotti con contenuti interattivi. Anche in Italia arriva TikTok Shop: cos'è Come funziona il TikTok Shop Interazione con gli acquirenti Le reazioni Anche in Italia arriva TikTok Shop: cos’è Dal 31 marzo TikTok lancia ufficialmente il suo Shop in Italia, Francia e Germania, puntando a competere con giganti dell’e-commerce e trasformare l’esperienza di acquisto. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli utenti del Belpaese potranno, pertanto, accedere alla piattaforma per acquistare prodotti offerti da brand, venditori e creator locali. La data ufficiale è stata annunciata: dal 31 marzo, TikTok Shop, nuovo formato di e-commerce che unisce intrattenimento e shopping, sarà disponibile in Italia, Francia e Germania (Io Donna)
Basato sul concetto di “discovery e-commerce”, il modello di shopping online proposto da TikTok sbarca anche nel nostro paese. Nivea, Treccani Emporium, Goovi, Veralab, Nabla Cosmetic e Bi Silver sono tra i primi marchi a vendere i prodotti direttamente in piattaforma Dopo il debutto europeo in Spagna, TikTok Shop arriva anche in Italia, Francia e Germania (Brand News)
A partire dal 31 marzo, i 22,8 milioni di utenti in Italia potranno acquistare direttamente sulla piattaforma prodotti proposti da brand, pmi e creator locali, attraverso video interattivi e dirette Live. (Agenzia askanews)
Disponibile già dal 2023 in Usa e Regno Unito, dopo Spagna e Irlanda la novità arriverà anche in Italia, Francia e Germania: per i 22,8 milioni di utenti del social del nostro Paese sarà disponibile a partire dal 31 marzo. (QuiFinanza)
Come funziona TikTok Shop? (Vanity Fair Italia)
Di solito si può vedere appesa alle borse, come se fosse un ciondolo oversize; si compra nei negozi specializzati in gadget e manga, ma è sempre sold-out. La più recente icona della moda ha le orecchie da coniglio, il corpo ricoperto di pelliccia, gli occhi grandi e il sorriso fitto di zanne acuminate. (la Repubblica)