Meteo, la previsione "polare" di Giuliacci: "Ecco il giorno del gelo", quando l'Italia sarà sotto zero

Il meteo dei prossimi giorni sarà da incubo. Il gelo polare infatti si abbatterà sull'Italia portando a un drastico calo delle temperature che precipiteranno nell'arco di pochissimi giorni. A rivelarlo sono le previsioni del colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci.it traccia un quadro piuttosto dettagliato di ciò che ci aspetta: "Già nella giornata di venerdì 10 gennaio, che però risulterà ancora nel complesso non particolarmente fredda, con temperature in generale nella norma o leggermente al di sopra. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nei prossimi giorni l'anticiclone si allungherà dal NordAfrica fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, fin verso la Scandinavia. Previsioni meteo per la Prossima settimana (iLMeteo.it)

Emilia-Romagna: Montagna emiliana centrale, Pianura reggiana, Pianura reggiana di Po, Collina emiliana centrale Allerta meteo gialla in Emilia-Romagna e Toscana (Virgilio Notizie)

Il conseguente calo termico sarà più sensibile soprattutto a partire da domenica, quando le massime potrebbero crollare di oltre 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni, specie nel versante adriatico più direttamente colpito dai freddi venti balcanici. (METEO.IT)

Meteo, weekend con gelo e maltempo: ecco le zone più a rischio. Le previsioni da sabato 11 gennaio

Il vero inverno sta arrivando. Nei prossimi giorni l'Italia verrà investita da correnti gelide provenienti dal Nord Europa, che provocheranno un vero e proprio crollo termico su tutto lo Stivale, accompagnato da precipitazioni, anche intense. (Today.it)

Una forte ondata di gelo è in arrivo sull'Italia per questo weekend dell'11-12 gennaio 2025 per il passaggio di una massa d'aria fredda proveniente dall’Europa centrale e dai Balcani che determinerà un brusco calo delle temperature. (Fanpage.it)

Per l’Italia si conferma una decisa svolta meteo dal sapore invernale: le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)