Prossima settimana non corri: ESCLUSO DAL GP DI ABU DHABI | Il contratto è stato strappato

Caos totale in Formula 1, con il pilota costretto a rimanere ai box la prossima settimana, non prendendo parte al Gp di Abu Dhabi. Nella giornata di domenica si è disputato il penultimo Gran Premio della stagione, quello del Qatar. E’ stata una gara molto bella, che ha visto trionfare il fresco campione del mondo Max Verstappen, il quale ha chiuso davanti a Charles Leclerc e a Oscar Piastri, confermando ancora una volta di essere il più forte di tutti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altre testate

"Con le centinaia di lavoratori, uomini e donne, a Enstone e Viry, mi scuso per non poter essere presente di persona e dare un adeguato addio. Un cambio di programma non previsto, l'avvicendamento con Doohan annunciato dalla squadra prima del GP di Abu Dhabi (Autosprint.it)

La promessa del Keiser Jack Doohan, classe 2003, nasce a Gold Coast, in Australia ed inizia la sua carriera all'età di soli 3 anni grazie ad un dono speciale. (Autosprint.it)

Trentacinque anni fa il grande Mick Doohan, cinque volte campione del mondo dal 1994, esordiva nel mondiale 500 con una Honda NSR: era la fine di marzo del 1989 e nel primo GP della stagione (allora era Suzuka) l’australiano si ritirò. (Moto.it)

Esteban Ocon rompe il silenzio sulla sua brusca partenza dall'Alpine: "Non è così che volevo che le cose finissero."

Come comunicato ufficialmente da Alpine, a prendere il posto del francese sarà Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale), che farà il suo esordio al volante della A524 prima della promozione a pilota titolare nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)

La storia tra Esteban Ocon e il team Alpine è giunta al termine. Splendido secondo a San Paolo, sotto la pioggia dopo essersi qualificato quarto, Ocon tra Las Vegas e Losail ha deluso le attese rimediano in qualifica un gap notevole dal compagno Pierre Gasly. (Il Messaggero - Motori)

L’annuncio di inizio settimana ha confermato che Ocon non avrebbe gareggiato ad Abu Dhabi, segnando una fine brusca del suo mandato con l’Alpine. Un Addio Improvviso (Motorcycle Sports)