Unione Sindacale di Base: Sciopero Atac 28 ottobre 2024: i lavoratori hanno aderito in massa, per migliori condizioni, un miglior servizio e più sicurezza

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Oggi 28 ottobre lo sciopero effettuato dai lavoratori della società Atac ha avuto una adesione massiccia. Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. Numeri di adesione così alti solo le organizzazioni sindacali di USB e Orsa riescono a raggiungerli, e ci riescono perché parlano con i lavoratori e così facendo rappresentano le vere problematiche che vive il personale. (USB)

Ne parlano anche altre testate

In fila alle pensiline degli autobus o in marcia per lasciare le stazioni metro perché chiuse. Mezzi di fortuna come bici, monopattini e bighe per attraversare la Capitale. (Repubblica Roma)

È scattato puntuale dopo le 8.30 lo sciopero di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Orsa e Usb per oggi, lunedì 28 ottobre. I lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia per chiedere migliori condizioni di lavoro e più sicurezza a causa delle continue aggressione dei conducenti e del resto del personale. (Repubblica Roma)

Il servizio è stato garantito nelle fasce protette fino alle ore 8.29 e sarà garantito dalle 17 alle 19.59 . Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall’ Orsa . (Il Sole 24 ORE)

Sciopero trasporti, 28 ottobre: gli orari dello stop e le città coinvolte

– Venerdì 8 novembre. Corsa a prendere l'ultimo metrò (Archivio)Missing Credit L’agitazione Secondo quanto viene confermato sulla pagina dedicata del portale del ministero di Trasporti e Infrastrutture per venerdì 8 novembre è in programma uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore. (IL GIORNO)

Tutte le linee della metropolitana di Roma sono attualmente chiuse. Lo sciopero, che ha garantito le corse soltanto fino alle 8,30, è stato indetto dai sindacati Usb e Orsa. La protesta riguarda la rete Atac di bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle. (StartupItalia)

Stop ai mezzi di trasporto a Roma nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024 per la protesta proclamata dai sindacati Usb e Orsa Tpl che hanno richiesto maggiore sicurezza, più salari e indennità adeguate per i lavoratori. (METEO.IT)