Borse europee in ripresa grazie ai Tech, attesa per l'inflazione tedesca

Borse europee in ripresa grazie ai Tech, attesa per l'inflazione tedesca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse dell'Europa si muovono in rialzo, indice EuroStoxx 50 +1%. FTSEMIB di Milano +0,5%, grazie alla spinta di Nexi, Iveco e Leonardo. Tra i settori trainanti figura il Tech +1,8%. ASM International , BE Semiconductor e ASML +4% ciascuno. Bloomberg ha riferito che le restrizioni sui chip cinesi dell'amministrazione statunitense potrebbero essere meno severe del previsto. Direct Line Insurance +36% La compagnia ha respinto un'offerta di acquisizione da 3,28 miliardi di sterline da parte del rivale più grande Aviva . (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Avvio positivo per Piazza Affari che apre la seduta in rialzo dello 0,44% con il primo indice Ftse Mib a 33.235 punti. In evidenza Nexi che guadagna il 2,89%, Iveco Group (+2,61%), Leonardo (+1,76%) e Tenaris (+1,37%). (Bizjournal.it - Liguria)

Londra tecnologia (Teleborsa)

Caltagirone SpA Ariston Holding (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari cauta, Nexi in evidenza

ITway Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Le borse europee aprono sopra la parità, in una giornata che vedrà Wall Street rimanere chiusa per il Giorno del Ringraziamento. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dello 0,2% a 33.150 punti, con Nexi (+3,4%) in vetta dopo le indiscrezioni sul possibile acquisto della unit Network Services da parte di Cdp. (Borse.it)

La Borsa di Milano è migliorata (+0,8%) insieme alle altre Borse europee mentre Wall Street è chiusa per la festività del Thanksgiving. Ha aiutato i listini il fatto che l'inflazione armonizzata in Germania sia rimasta stabile, mentre le previsioni la davano in crescita, a differenza dell'aumento registrato in Spagna. (Tiscali Notizie)