Megalopolis, Lionsgate licenzia consulente perle false recensioni negative nel trailer

Dopo le scuse, la casa di distribuzione passa ai fatti e interrompe la collaborazione con Eddie Egan, responsabile per la campagna marketing del nuovo film di Francis Ford Coppola. L'errore sarebbe stato generato dalla mancata o scarsa revisione dei testi prodotti da una AI Continua a far discutere Megalopolis, il nuovo attesissimo e già controverso film di Francis Ford Coppola. La pellicola, presentata al Festival di Cannes, ha spaccato la critica, attirando numerosi commenti negativi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Non c'è pace per Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola . Sembra incredibile che la promozione di un kolossal atteso da anni e costato milioni di dollari, firmato da uno dei nomi più celebri di Hollywood, sia incappata in un passo falso del genere, ma la compagnia di intrattenimento Lionsgate ha confermato l'errore e si è scusata: «Offriamo le nostre sincere scuse ai critici coinvolti e a Francis Ford Coppola e American Zoetrope (lo studio cinematografico fondato da Francis Ford Coppola e George Lucas, ndr) per questo errore ingiustificabile nel nostro processo di verifica. (il Giornale)

Alcuni l'hanno vista come il blaterare sguaiato di un regista i cui giorni da autore sono ormai alle spalle, mentre altri si sono commossi per l'impegno di Coppola in un'epoca di cauta mancanza di originalità, celebrando il cineasta ottantaduenne come l'ultimo baluardo di un'epoca d'oro di Hollywood che ci ha portato Il Padrino, Star Wars e Lo Squalo. (GQ Italia)

Questa la trama ufficiale: A qualche mese dalla presentazione al Festival di Cannes sono ora arrivati online il poster e il full teaser trailer di Megalopolis, costosissimo progetto (120 milioni di dollari) finanziato – e scritto e diretto – da Francis Ford Coppola (che torna sulle scene a quasi 15 anni da Twixt) che vede protagonista Adam Driver. (IlCineocchio.it)

Megalopolis, polemiche e licenziamenti per l’ultimo trailer: era fatto con l’AI

Qualche settimana fa, i media americani hanno diffuso alcuni video in cui il leggendario regista de Il Padrino e Apocalypse Now (solo per citarne alcuni), 85 anni, viene ripreso mentre baciava e abbracciava le comparse, alcune seminude, durante una scena del film che raffigurava un baccanale. (Corriere della Sera)

«Abbiamo fatto un casino», la Lionsgate ha ritirato il trailer di Megalopolis, il film epico di Francis Ford Coppola, presentato al Festival di Cannes e al cinema dal prossimo 27 settembre. (Open)

Ma facciamo un passo indietro. Qualche giorno fa, il distributore ha diffuso un nuovo trailer dell’ambizioso kolossal di Francis Ford Coppola, in cui il regista sembrava prendersela con i critici che hanno attaccato il film subito dopo la première a Cannes. (Best Movie)