Amministrazione Controllata Autogestita per KTM AG
Fonte Salzburg24 26-11-2024 Amministrazione Controllata Autogestita o Regime di Auto Amministrazione per KTM AG per evitare il fallimento. KTM AG, affiliata di Pierer Mobility, rischia la bancarotta. L’azienda di Stefan Pierer sta preparando una richiesta di ristrutturazione con autogestione, che dovrebbe essere presentata venerdì. Il fabbisogno finanziario di KTM AG è attualmente elevato e gli stipendi di novembre e i bonus natalizi non potranno essere garantiti. (SOLOENDURO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stefan Pierer, CEO di KTM AG: “Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di motociclette in Europa. (MXBars.net)
C’è bisogno di denaro, di liquidità per il gruppo KTM. È noto il periodo di crisi del gruppo austriaco che si trova a dover affrontare un momento difficile e complesso. (Moto.it)
La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l'attività oltre il 2024. (Moto.it)
Franco Uncini promuove le Sprint e non solo: leggi l'intervista esclusiva! Acosta torna al 37 e in arancio, Binder "certezza" della Casa Dopo una stagione di transito previa vestizione rossa GASGAS Tech3 e la tabella 31, Pedro Acosta torna in arancio, riprendendosi il "suo" numero 37. (Motosprint)
I problemi di KTM Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. (InMoto)
Nei giorni scorsi si vociferava di un possibile aiuto economico da parte del magnate austriaco Mark Mateschitz, comproprietario della Red Bull, ma i vertici dell’azienda smentiscono. Red Bull non interviene Il Pierer Mobility Group ha rilasciato una … (Corse di Moto)