Furti in casa, il 18,7% degli italiani ne ha subito almeno uno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia INTERNO

Ma, a minacciare il senso di sicurezza, c’è il rischio di furti, che sembrano essere diventati, ormai, un’esperienza di massa, soprattutto nelle aree metropolitane. 9 milioni di italiani - il 18,7% del totale – li hanno subiti, 22 milioni - il 44,5% - hanno sentito raccontare di intrusioni domestiche avvenute nell’area in cui vivono. Tant’è che il 52,8% degli italiani mette in cima alle proprie paure quella di subire un furto in casa. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2022 hanno subito almeno un furto in casa 9 milioni di italiani: è il dato che emerge dal secondo Report Osservatorio sulla Sicurezza della Casa elaborato dal Censis per Verisure Italia. Nel rapporto emerge che il 52,8% degli italiani mette in cima alle paure quella di subire un furto nella propria abitazione. (inItalia)

Non solo vedersi portare via i propri averi, ma anche vedere violato il luogo in cui ci sentiamo più sicuri, la nostra abitazione: in Italia, il timore di furti in casa è alto e oltre la metà dei cittadini ne ha paura mentre quasi un quinto ne ha subito uno; la situazione, però, è variegata sul territorio e il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni più sicure. (Friuli Oggi)

Il kebab è un tipico “street food” molto amato, soprattutto dai giovani, ma oggi emerge che sta causando problemi di salute. Di recente sono stati individuati troppi casi di salmonellosi perché potesse trattarsi di semplice casualità. (InformazioneOggi.it)

Un Benjamin Pavard da brividi quello che i tifosi hanno potuto osservare. Il gesto ha reso fieri i supporter dell’Inter. (Spazio Inter)

Un gesto obbligato, un atto d’amore verso un popolo e una squadra condotti soltanto a un misero passo dal sogno. Un cuore spezzato e la voglia di guardare avanti. Dimenticare tutto quello che è successo. (CalcioInPillole)

Condividi le notizie: (Fatti di Paese)