Da Charleroi 2006 alla storica notte di Malaga: i cinque trionfi dell'Italia in Bjk Cup
La serata di Malaga contro la Slovacchia incorona le azzurre di Tathiana Garbin: ecco la quinta storica Billie Jean King Cup per il tennis italiano. È il momento di ripercorrere uno dopo l'altro i cinque trionfi azzurri: con la vittoria contro la Slovacchia peraltro l'Italia (oltre ad aver riportato la coppa nel nostro Paese dopo undici anni) ha agguantato Spagna e Russia a quota cinque successi nell'albo d'oro. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
L'Italia del tennis è ancora una volta nella storia! La squadra femminile conquista la Billie Jean King Cup , il torneo per Nazionali omologo della Coppa Davis, dominando la Slovacchia nella finale di Malaga (Eurosport IT)
19:00 - Adesso in campo per il secondo singolare c'è la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini, opposta a Rebecca Sramkova. Segui il match in diretta qui. 18:40 - A Malaga Lucia Bronzetti ha vinto anche il secondo set col punteggio di 6-4 e dunque l'Italia è avanti 1-0 contro la Slovacchia (Diretta)
A Malaga le tenniste italiane hanno battuto 2-0 la Slovacchia (Open)
Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. (Gazzetta di Parma)
In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. (Sport Mediaset)
🔊 Ascolta l\'audio Per la tennista 26enne, che ha iniziato a giocare a Pietracuta a dieci anni, è finora la più grande soddisfazione della sua carriera sportiva. (News Rimini)