Vinicio Capossela. “Sciusten Feste N.1965”, Il cuore cupo delle feste

Vinicio Capossela. “Sciusten Feste N.1965”, Il cuore cupo delle feste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da circa un quarto di secolo Capossela celebra un rito, come dire, slogato dai percorsi standard: i concerti per le feste. Sono esibizioni particolari, indipendenti dalla sua produzione discografica, che appunto avvengono nella cornice pre-natalizia di fine anno, nella pancia un po’ magica e un po’ misteriosa di un meccanismo che sospende “il tempo dell’utile, il tempo del lutto, il tempo della morte e della rabbia”. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Firenze prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: condizioni meteo in dettaglio Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Per Martedì, ci aspettiamo un inizio della giornata con nubi sparse e un’alta umidità, con temperature intorno ai 15-16°C. Tuttavia, verso la metà della mattina, ci aspettiamo un miglioramento delle condizioni atmosferiche con una diminuzione delle nuvole e un cielo poco nuvoloso. (Meteo Italia)

Martedì, il cielo si presenterà generalmente sereno per gran parte della giornata. Al mattino e nel primo pomeriggio, la temperatura oscillerà tra i 20°C e i 22°C, con una leggera brezza proveniente da sud e sud-ovest. (Meteo Italia)

Vinicio Capossela torna con un disco 'natalizio'

Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Meteo Potenza prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: nebbia e tempo variabile Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Opere che celebrano il tradizionale concerto di Natale che riunisce da 25 anni la comunità attorno a Capossela al Fuori Orario, storico locale affacciato ai binari della ferrovia a Taneto di Gattatico, provincia di Reggio Emilia. (Il Mattino di Padova)