Vinicio Capossela. “Sciusten Feste N.1965”, Il cuore cupo delle feste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da circa un quarto di secolo Capossela celebra un rito, come dire, slogato dai percorsi standard: i concerti per le feste. Sono esibizioni particolari, indipendenti dalla sua produzione discografica, che appunto avvengono nella cornice pre-natalizia di fine anno, nella pancia un po’ magica e un po’ misteriosa di un meccanismo che sospende “il tempo dell’utile, il tempo del lutto, il tempo della morte e della rabbia”. (SentireAscoltare)
Ne parlano anche altri giornali
Meteo Firenze prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: condizioni meteo in dettaglio Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)
Per Martedì, ci aspettiamo un inizio della giornata con nubi sparse e un’alta umidità, con temperature intorno ai 15-16°C. Tuttavia, verso la metà della mattina, ci aspettiamo un miglioramento delle condizioni atmosferiche con una diminuzione delle nuvole e un cielo poco nuvoloso. (Meteo Italia)
Martedì, il cielo si presenterà generalmente sereno per gran parte della giornata. Al mattino e nel primo pomeriggio, la temperatura oscillerà tra i 20°C e i 22°C, con una leggera brezza proveniente da sud e sud-ovest. (Meteo Italia)
Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)
Meteo Potenza prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: nebbia e tempo variabile Martedì, 29 Ottobre 2024 (Meteo Italia)
Opere che celebrano il tradizionale concerto di Natale che riunisce da 25 anni la comunità attorno a Capossela al Fuori Orario, storico locale affacciato ai binari della ferrovia a Taneto di Gattatico, provincia di Reggio Emilia. (Il Mattino di Padova)