Istat: a luglio prezzi in calo dello 0,1%

La Stampa ECONOMIA

In dieci capoluoghi la deflazione è già realtà. In un anno l'indice è cresciuto di appena un decimale. La deflazione è già tra noi. L'Istat ha confermato ieri che i prezzi sono in calo continuo. A luglio, rispetto al mese prima, l'andamento dei prezzi è risultato pari ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il rallentamento dell’inflazione è principalmente imputabile... (Elettroradio Informazione)

(AGI) - Roma, 12 ago. "I dati Istat che vedono dieci grandi citta' registrare una inflazione negativa a luglio, sono lo specchio della grave crisi dei consumi attraversata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I prezzi a luglio risultano in calo, su base annua, in diversi capoluoghi di regione o provincia autonoma: Torino (-0,4%), Firenze (-0,3%), Bari (-0,3%), Roma (-0,2%), Trieste (-0,1%) e Potenza (-0,1%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su base mensile i prezzi al consumo diminuiscono ... Roma. (PUPIA)

Si tratta della terza frenata consecutiva. ​L'inflazione a luglio si ferma allo 0,1%, dallo 0,3% di giugno, scendendo così al livello più basso dall'agosto del 2009. (Il Messaggero)

I prezzi a luglio risultano in calo, su base annua, in diversi capoluoghi di regione o provincia autonoma: Torino (-0,4%), Firenze (-0,3%), Bari (-0,3%), Roma (-0,2%), Trieste (-0,1%) e Potenza (-0,1%). (Il Giornale di Vicenza)