Grande manifestazione per la Romagna Alluvionata, a Faenza il 7 dicembre. "Servono risposte urgenti per preparare il futuro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comitato “Borgo Alluvionato” di Faenza insieme alla Rete civica, nata a Forlì che unisce associazioni, comitati, confederazioni per la tutela di interessi diffusi e realtà collettive provenienti dall’area vasta Romagna, denominata “Rete360” (dai mm di pioggia caduti nell’ultimo evento alluvionale di settembre 2024 e come l’angolazione da cui ci si impegna ad affrontare le problematiche dei territori colpiti) organizzano una manifestazione per la Romagna Alluvionata e per la resistenza climatica sabato 7 dicembre a Faenza ore 14:30 – Parco Gatti, Borgo Durbecco; ore 15:00 partenza per piazza del Popolo “Crediamo che quanto successo nei territori della Romagna dal maggio 2023 ad oggi non possa essere affrontato come problema locale e di coloro che ne hanno subito le dirette conseguenze; gli eventi verificatisi sono stati classificati come la terza catastrofe mondiale del 2023, ed eventi comparabili con quelli avvenuti nel 2023 si stanno ripetendo con una ricorsività preoccupante, in Romagna, nell’intera Regione, in Italia, in Europa e a livello mondiale e sono la diretta conseguenza di una crisi climatica importante” sottolineano i comitati. (ravennanotizie.it)
La notizia riportata su altre testate
Circa 250 persone si sono date appuntamento nel cuore della città per chiedere e ottenere risposte immediate da tutti i livelli istituzionali e la convocazione di un tavolo unico, oltre a ribadire la rabbia di chi si sente dimenticato. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo le 4 alluvioni che hanno colpito la regione in un anno e mezzo, c’è chi chiede un tavolo di confronto che superi le divergenze politiche e chi intende procedere per vie legali. Sconforto, rabbia, paura, bisogno di essere ascoltati. (Ravennawebtv.it)
Leggi tutta la notizia Dopo le 4... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
RAVENNA. I comitati degli alluvionati della Romagna hanno manifestato questa mattina in Piazza del Popolo a Ravenna per sollecitare interventi urgenti e risposte concrete. (Corriere Romagna)