Un uno-due McLaren nella Sprint in Qatar, Sainz 4° precede Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri conferma quanto di buono visto al termine delle qualifiche sprint del venerdì e si porta a casa la gara breve del Gran Premio del Qatar, grazie anche e soprattutto a Lando Norris, che da poleman e leader incontrastato ha poi ceduto la vittoria al suo compagno di squadra, restituendo un favore che l’australiano gli aveva fatto due Gran Premi fa in Brasile. Un uno-due McLaren che dà uno schiaffo alle ambizioni per il Mondiale costruttori della Ferrari, non riuscita ad andare oltre il quarto e quinto posto di partenza con Carlos Sainz e Charles Leclerc (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
COMBINAZIONI PER IL TITOLO COSTRUTTORI - L'ALBO D'ORO (Sky Sport)
4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Va alla McLaren l’ultima Sprint della stagione. (la Repubblica)
Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. (Il Messaggero - Motori)
Doppietta McLaren nella gara Sprint del GP del Qatar: al via dalla pole, Lando Norris domina la gara ma regala la vittoria sulla linea del traguardo a Oscar Piastri che gli aveva ceduto il successo nella Sprint di San Paolo del Brasile di inizio mese, quando Lando era in lotta per il titolo piloti. (Sport Mediaset)
Ora il vantaggio dei «papayas» sulla Rossa è salito a 30 lunghezze: a Lando Norris e Oscar Piastri basterà guadagnarne altre 14 domani per festeggiare il titolo – atteso dal 1998, roba del secolo scorso - senza nemmeno arrivare ad Abu Dhabi. (La Stampa)
Ma la Rossa è pronta a battagliare fino all’ultimo metro. La scuderia inglese è avanti 24 punti in classifica e in Qatar, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, vuole provare a dare la spallata decisiva. (Quotidiano Sportivo)