Twinkl Italia e Liberi dalla Plastica lanciano la “Giornata Senza Plastica” per la Giornata della Terra 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi INTERNO

Quest'anno, con il tema "Pianeta Vs Plastica", l’obiettivo è informare e sensibilizzare sull'inquinamento da plastica In occasione della Giornata della Terra 2024, Twinkl Italia, in collaborazione con Liberi dalla Plastica, è orgogliosa di annunciare l’iniziativa “Una Giornata Senza Plastica”. Quest’anno, con il tema “Pianeta Vs Plastica”, l’obiettivo è informare e sensibilizzare sull’inquinamento da plastica, una delle maggiori minacce per i nostri ecosistemi e la salute del nostro pianeta. (TuttOggi)

Su altre fonti

“La Giornata mondiale della Terra è l’occasione per ricordarci quanto sia fondamentale la salvaguardia del nostro pianeta. Un punto fondamentale dell’agenda del governo, con le sue azioni concrete volte alla tutela del territorio, per ridurne la vulnerabilità,” ha affermato il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, in occasione dell’Earth Day. (MeteoWeb)

Ecco come è stato realizzato. Missing CaptionGOOGLE Progressi contro il cambiamento climatico nel Doodle di Google Dalle isole Turks e Cicos alla riserva naturale di Pilbara, in Australia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Il Pianeta contro la plastica” è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi, lunedì 22 aprile, in tutto il mondo. Earthday.org, la ong americana che da 54 anni organizza l’evento, chiede una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche entro il 2040. (Donna Moderna)

La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. (METEO.IT)

Un appuntamento per sua natura “globale”, come universali sono i problemi da affrontare: emissioni di gas serra e aumento della temperatura, deforestazione e crisi alimentare, sfruttamento delle risorse naturali e riduzione della biodiversità. (L'HuffPost)