Chitarrista di una band ferito a fucilate durante un concerto a Bereguardo, identificato e denunciato l’uomo che ha sparato

La polizia ha identificato e denunciato l’uomo che il 28 luglio ha sparato contro un gruppo musicale heavy metal, I Burial of Babylon mentre si esibiva al castello di Bereguardo (Pavia) ferendo il chitarrista Simone Maffei. Il musicista era stato ferito a una spalla da un pallino calibro 4,5. La polizia, che ha condotto le indagini, ha passato al setaccio tutti i possessori di armi di quel calibro residenti nella zona. (La Repubblica)

Su altre fonti

Al concerto dei Burial of Babylon al castello di Bereguardo (Pavia) qualcuno ha sparato alla band. Il ventenne, giovane chitarrista della band, è stato ferito dai colpi di una carabina. Lo sparatore sinora è rimasto ignoto. (la VOCE del TRENTINO)

Spari di carabina durante il concerto a causa della musica troppo alta. Il chitarrista Simone Maffei, 31 anni, ha sentito un bruciore al braccio mentre stava suonando sul palco. (Virgilio Notizie)

La polizia ha infatti identificato l’uomo, un 59enne di Bereguardo, che nella serata di domenica 28 luglio avrebbe provocato il ferimento del 31enne Simone Maffei, chitarrista dei Burial of Babylon, mentre la band stava suonando in uno dei concerti organizzati nel castello della cittadina pavese. (IL GIORNO)

Spari contro il musicista a Bereguardo, denunciato un 58enne

Un giovane chitarrista ventenne di una band è rimasto ferito durante un live della metal band Burial of Babylon, colpito da alcuni pallini di carabina esplosi contro il palco. L’incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte nel cortile del castello di Bereguardo, vicino Pavia, è riportato dal quotidiano La Provincia Pavese. (SentireAscoltare)

Pubblicato il 06/08/2024 Stando a quanto riportato da Il Giorno, è stato identificato l’uomo che il 28 luglio al Castello di Bereguardo (Pavia) ha sparato con una carabina ad aria compressa calibro 4.5 in direzione del palco dove stava suonando la metalcore band pavese BURIAL OF BABYLON (metalitalia.com)

Sequestrata la carabina ad aria compressa utilizzata per colpire il 31enne Simone Maffei e altre armi e munizioni. BEREGUARDO. (La Provincia Pavese)