Dimissioni Ruffini, Santanché: "Non può dare colpa al governo, vere motivazioni sono altre"

Dimissioni Ruffini, Santanché: “Non può dare colpa al governo, vere motivazioni sono altre” “Non so se abbia detto bene, ma se la pensa così perché non dirlo”. Ad Atreju, Ignazio La Russa liquida le ragioni con cui il Ernesto Maria Ruffini ha spiegato le sue dimissioni da direttore dell’Agenzia delle Entrate. La ministra Santanché respinge le critiche e avanza l’ipotesi su un possibile ingresso in politica di Ruffini (pur smentita dal diretto interessato). (Fanpage.it)

Su altri giornali

I fratelli Alemanno hanno origini salentine (genitori di Gallipoli e Monteroni). Tra i candidati alla successione di Ruffini al timone dell'Agenzia delle Entrate c'è anche Gabriella Alemanno, sorella dell'ex ministro e sindaco di Roma, Gianni. (quotidianodipuglia.it)

L’opzione uno ha il nome di Vincenzo Carbone , attuale Vicedirettore Capo Divisione Contribuenti, nominato lo scorso febbraio proprio da Ruffini, forte di una carriera trentennale molto apprezzata nell’Agenzia, spesa sia in ambito regionale sia centrale. (Il Sole 24 ORE)

Fare presto. Eccolo, l'obiettivo che si sono dati tra Palazzo Chigi e il ministero dell'Economia per sostituire Ernesto Maria Ruffini, il direttore dell'Agenzia delle Entrate che ha scelto di dimettersi in polemica con il governo, pur assicurando di non voler scendere in campo in prima persona (anche se da giorni si parla di un suo possibile impegno come "federatore" di un nuovo centro vicino al centrosinistra). (ilmessaggero.it)

Agenzia delle Entrate: perché Ernesto Ruffini ha lasciato? Tensioni su redditometro e partite Iva, evasione ridotta di 16 miliardi

La stima personale e professionale della premier Giorgia Meloni nei suoi confronti riferiscono sia intatta, però da Palazzo Chigi non hanno preso bene l’intervista rilasciata dal qua… ROMA. (La Stampa)

Per giorni i giornaloni progressisti lo hanno dato come principale nome spendibile al ruolo di grande federatore del centro. Lui, però, si è subito dissociato da tutte queste voci: "Non scendo in campo". (Liberoquotidiano.it)

Si sente sollevato, come chi da tempo voleva liberarsi di un peso perché, come ha detto nell’intervista al Corriere ,«il clima è cambiato» e si sente fuori posto se il Fisco è indicato dal governo come un nemico. (Corriere della Sera)