VIDEO Papa Francesco all'Angelus: "La guerra è sempre una sconfitta per l'umanità intera"

VIDEO Papa Francesco all'Angelus: La guerra è sempre una sconfitta per l'umanità intera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Papa Francesco, durante l’Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro a Roma, si dice rallegrato dall’accordo di cessate il fuoco raggiunto tra Israele e Hezbollah, e si augura che le persone sfollate possano tornare nelle loro case. “Spero che lo spiraglio di pace che si è aperto porti a un cessate il fuoco su tutti gli altri fronti, specialmente a Gaza”, ha detto, aggiungendo: “Mi sta molto a cuore il rilascio degli israeliani che sono ancora tenuti in ostaggio e l’accesso degli aiuti umanitari alla popolazione palestinese stremata”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Lettori di lingua cinese affiancheranno quindi, oltre al lettore italiano, quelli che provvedono ogni settimana a tradurre le parole di Francesco in francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo e polacco. (Romasette.it)

Il dolore per la guerra e l’appello alla pace sono al centro dell’Angelus di papa Francesco nella prima domenica di Avvento. «Nei giorni scorsi» commenta Bergoglio «è stato commemorato il 40esimo anniversario del trattato di pace e di amicizia tra Argentina e Cile. (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco all'Angelus: "La guerra è sempre una sconfitta per l'umanità intera" 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco: «Prego per la Siria. Fermiano la guerra in Ucraina»

– “Mi rallegro per il cessate il fuoco raggiunto nei giorni scorsi in Libano”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus, in un lungo intervento dove ha anche sottolineato che “venga eletto subito il presidente della Repubblica”, ha dichiarato il Santo padre. (Agenzia askanews)

Papa Francesco rivolge un pensiero all'ennesimo focolaio di guerra, mai sopito in realtà, che è esploso in Medio Oriente, con gli scontri in Siria. (Sky Tg24 )

«Nei giorni scorsi è stato commemorato il 40esimo anniversario del Trattato di pace e di amicizia tra Argentina e Cile. Con la mediazione della Santa Sede, esso pose fine a una disputa territoriale che aveva portato l’Argentina e il Cile sull’orlo della guerra. (Il Dubbio)

VIDEO Papa Francesco all'Angelus: "La guerra è sempre una sconfitta per l'umanità intera"