Luna Rossa, ecco gli scatti dell'ammaraggio

Luna Rossa, ecco gli scatti dell'ammaraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1'' di svantaggio su Ineos, l'imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. (Sport Mediaset)

Su altre testate

L'equipaggio italiano torna sotto. Regate in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset LA DIRETTA (Sport Mediaset)

Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. (Agenzia askanews)

VIDEO | "Abbiamo rotto tutto": così la prua di Luna Rossa si è schiantata in acqua

Barcellona– Vento forte, previsto al limite alto della finestra utile per regatare (SW sui 19-21 nodi), oggi a Barcellona per la quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup. L’equilibrio tra Luna Rossa e Britannia continua. (Farevela)

La regata è persa per la barca tricolore, che deve ritirarsi. Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». (La Stampa)

ROMA – La prua che si abbassa, e poi si inabissa facendo impuntare lo scafo in velocità. Luna Rossa in pezzi, dopo un terribile incidente nella prima regata di oggi contro Ineos, per la finale di Louis Vuitton Cup (Dire)