Luna Rossa, ecco gli scatti dell'ammaraggio
A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1'' di svantaggio su Ineos, l'imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. (Sport Mediaset)
Su altre testate
Sembra una balena senza più spinta, adagiata sulla superficie del mare spazzata dal Garbì, il vento di SudOvest di Barcellona. Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». (La Stampa)
Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. (Sky Sport)
Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)
Domani sono in programma altre due regate. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)
Ottava regata: Luna Rossa trionfa e pareggia la serie 4-4, MEMORABILE Louis Vuitton Cup 2024: Entusiasmante la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, che determina il challenger per la 37ª America’s Cup. (MAM-e)
Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. (La Nuova Sardegna)