Luna Rossa, ecco gli scatti dell'ammaraggio

A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1'' di svantaggio su Ineos, l'imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. (Sport Mediaset)

Su altre testate

E, parafrasando il cantautore emiliano, a Barcellona, nella finale della Louis Vuitton Cup, è tutto in equilibrio sopra i foil. «È tutto in equilibrio sopra la follia», canta Vasco Rossi. (Giornale di Sicilia)

OTTAVA REGATA: PARTITI Via all'ottava regata. (Sport Mediaset)

Dopo la rottura del carrello della randa nella semifinale contro American Magic e delle stecche nella parte superiore della randa alla vigilia della gara-3 della finale contro INEOS Britannia, una nuova criticità ha fatto capolino sullo scafo italiano nel corso di gara-7, incominciata sotto un vento che soffiava a 17-19 nodi. (OA Sport)

Il capo Max Sirena attacca i cerotti e Luna Rossa torna a volare: cosa è successo

L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)

Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. (Gazzetta del Sud)

BARCELLONA – Una delle immagini di questa Coppa America, comunque andrà a finire, sarà Max Sirena che attacca i cerotti per riparare Luna Rossa. Invece no, risorge anche questa v… (la Repubblica)