Francia, arrestato un uomo russo: "Voleva destabilizzare le Olimpiadi"

Francia, arrestato un uomo russo: Voleva destabilizzare le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 SPORT

Nato nel 1984, è stato trattenuto e sottoposto a indagine giudiziaria per sospetti di "organizzazione di eventi che potrebbero portare alla destabilizzazione durante i Giochi", ha affermato una fonte della Procura. Rischia 30 anni di carcere La polizia francese ha arrestato un uomo russo sospettato di complottare per "destabilizzare" i Giochi olimpici di Parigi. La notizia è stata annunciata dai procuratori. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Uno chef russo, residente nel centro di Parigi, è stato arrestato con l'accusa di cospirazione domenica scorsa all'alba. È in corso un'indagine per la condivisione di "intelligence con una potenza straniera allo scopo di provocare ostilità in Francia", un reato punibile con la reclusione fino a trent'anni di carcere. (La Gazzetta dello Sport)

Un profilo ambiguo, dalla doppia vita, che sembra essere stato costruito a tavolino. Di professione cuoco, con tappe di lavoro in zone turistiche e poi nella capitale, l’arrestato potrebbe essere stato inviato o ingaggiato per compiere gesti eclatanti. (Corriere della Sera)

Sui social aveva detto di "voler passare all'azione" (LAPRESSE)

Chef-spia russo arrestato a Parigi: è accusato di complotto con Mosca contro Olimpiadi

A poche ore dall’ambiziosa cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, una notizia di cronaca colpisce l’organizzazione. Da tempo si teme che la Russia possa cercare di destabilizzare la manifestazione. (IlNapolista)

Un colpo duro al possibile piano di sabotaggio delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'uomo, un quarantenne residente a Parigi da 14 anni, è stato fermato domenica scorsa durante un blitz nel suo appartamento. (Italia a Tavola)

Nei guai un cuoco russo di 40 anni, da 14 anni in Francia dove si era trasferito proprio per studiare cucina: è finito in manette domenica, quando c’è stato un blitz degli agenti di polizia della Brigata d'élite di ricerca e intervento (BRI), convocati dalla Direzione generale della sicurezza, su richiesta del ministero degli Interni francese (la Repubblica)