Queens of the Stone Age: il boato dei 5mila per la rock band di Joshua Homme, il live sold out all'Auditorium

La cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, trasformata in un’arena rock, con il pubblico in platea a pogare per gran parte del live. Giovedì 4 luglio è sbarcato a Roma il potente rock dei Queens of the Stone Age. La stoner band statunitense, fondata a Seattle nel 1996 dal cantante e chitarrista Joshua Homme, con otto album all’attivo, che si è conquistata un posto nell’Olimpo della scena rock mondiale. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

«I Queens sono dispiaciuti di non poter suonare per voi. Ci scusiamo per l’inconveniente e amo la vostra frustrazione e delusione», scrive la band nel messaggio social in cui annuncia la cancellazione di nove concerti previsti in Europa dal 10 al 27 luglio. (Rolling Stone Italia)

Alcune voci insistevano su un’ernia inguinale altre sulla sbronza colossale. Di sicuro, Josh Homme non stava bene e lo si era capito fin dalla data romana, sospetti confermati da quella milanese in cui il frontman aveva lasciato il palco a fine concerto visibilmente provato dopo un live durato un po’ meno del previsto. (SentireAscoltare)

Josh Homme, il chitarrista dei Queens of the Stone Age, deve essere operato d’urgenza, motivo per cui la band americana di stoner rock ha dovuto cancellare parecchi altri show del loro attuale tour. (Sky Tg24 )

I Queens of the Stone Age cancellano 9 date del tour europeo: il cantante deve operarsi d'urgenza

Deve essere così stando alle XII tavole del rock ’n roll, ed è così stando ai fatti brutali della performance, come abbiamo visto sabato a Milano agli I-Days, in mezzo al pubblico dei Queen of the stone age. (MOW)

Alla fine i Queens of the Stone Age non deludono le migliaia di fans giunti a Milano per acclamare Josh Homme e compagni e puntuali alle 21.30 salgono sul palco degli I-Days accolti da un'ovazione della folla che ha riempito l'ippodromo Snai in quella che da terza è diventata la seconda tappa italiana di The End is Nero, tour con cui stanno promuovendo il loro ottavo album In Times New Roman. (Sky Tg24 )

Fortunato chi è riuscito ad assistere al concerto dei Queens of the Stone Age lo scorso 6 luglio in occasione degli I-Days all’Ippodromo San Siro di Milano, perché la band alternative rock statunitense dovrà prendersi una pausa dal suo tour europeo a causa, come scrivono sui propri canali social dello stato di salute del cantante Josh Homme, 51 anni, che «deve tornare negli Stati Uniti immediatamente per un’operazione d’urgenza. (Open)