Mountain bike, Mondiali 2024: bronzo per l’Italia nella mixed relay, vincono gli Stati Uniti

Mountain bike, Mondiali 2024: bronzo per l’Italia nella mixed relay, vincono gli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Arriva una bella medaglia di bronzo per la Nazionale italiana di mountain bike nel team relay misto dei Mondiali di Andorra, andato in scena nella giornata di apertura: la compagine azzurra è campionessa d’Europa in carica della specialità. Gli azzurri si sono ben disimpegnati sullo sterrato andorrano, schierando il quintetto composto da Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli e Valentina Corvi, chiudendo al terzo posto, a 1’31” dalla vetta. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In stagione la biker di Ponteranica ha conquistato il miglior piazzamento della sua carriera in Coppa del Mondo, in Brasile, con il quarto posto di Mairipora, la medaglia d’oro in staffetta nel team relay agli Europei di Cheile Grădiștei in Romania e appunto l’11° posto olimpico. (L'Eco di Bergamo)

A mettere la ciliegina sulla torta è stato Christopher Blevins che nel finale batte il francese Mathis Azzaro. Dopo il successo agli Europei di maggio nella Team Relay, l’Italia sale sul podio anche ai Mondiali, anche se questa volta sul gradino più basso. (MTB Magazine)

Ennesima grande soddisfazione per Elia Rial, il giovane talento piacentino è stato convocato con l'Italia Juniores di mountain bike che dal 28 agosto all'1 settembre prenderà parte ai Mondiali di cross country olimpico a Pal Arinsal, località turistica sui Pirenei nel Principato di Andorra (SportPiacenza)

Filippo Colombo convocato per i Mondiali in Andorra

Il ticinese fa parte dei 14 rossocrociati (7 uomini e 7 donne) convocati per le gare di cross-country, ma non disputerà lo short track. Filippo Colombo, non selezionato per le Olimpadi di Parigi, avrà occasione di rifarsi in Andorra, dove da domani a domenica sono in programma i Mondiali di mountain bike (RSI.ch Informazione)

Questa prima giornata dei Campionati del Mondo MTB di Pal Arinsal, Andorra, vede protagoniste le discipline E-MTB XC e Team Relay. Per la staffetta l’Italia ha schierato Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli, Valentina Corvi, Mattia Stenico. (MTB-VCO.COM)

Cominciano bene per l'italia, con una medaglia di bronzo, i Campionati del Mondo di MTB aperti oggi a Pal Arinsal (Adorra). Nella staffetta Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martignoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico riportano il tricolore sul podio dopo un anno di assenza, cogliendo la terza piazza alle spalle degli USA e della Francia. (Federazione Ciclistica Italiana)