Jole Santelli, ecco l'abbraccio e il lungo applauso della sua gente: il feretro arrivato in chiesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Spirlì inconsolabile. Inconsolabile il vicepresidente della Giunta Nino Spirlì, stretto in un lungo abbraccio dall’astrofisica ed assessore all’istruzione Sandra Savaglio.

In mattinata è arrivata anche Renata Polverini, ex presidente della Regione Lazio, legata a Jole Santelli da un profondo rapporto di amicizia.

Le esequie saranno celebrate nel pomeriggio alle 16,30 dall’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano monsignor Francesco Nolè. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Paolo Petrolo – per dirle anche grazie della preziosa e generosa vicinanza alla nostra Azienda in questi mesi di avvio del Governo regionale. “Renderemo omaggio e l’ultimo saluto alla Presidente Jole Santelli – ha detto il Commissario Straordinario Avv. (CatanzaroInforma)

A fine aprile, infatti, Santelli ha ingaggiato una dura polemica con Palazzo Chigi firmando un’ordinanza che riapriva bar e ristoranti all’aperto, un “braccio di ferro” finito davanti al Tar, che darà ragione al governo. (Corriere della Calabria)

Presenti, al momento, anche numerosi consiglieri regionali e l’ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. All’inizio della conferenza delle Regioni si è tenuto un momento di commemorazione per la scomparsa del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Zoom24.it)

Nella giornata di ieri una donna, 90enne, è risultata positiva alla Tac (tomografia assiale computerizzata) e di urgenza trasferita a Cosenza. Ma, durante la fase di accertamento, sostava nell’area di attesa interna al pronto soccorso, in zona promiscua. (LaC news24)

È stata sempre in Forza Italia ed è una perdita enorme, stiamo soffrendo tutti tantissimo. Anche il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani e il senatore del partito Maurizio Gasparri stamattina alla camera ardente a Cosenza della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (Quotidiano online)

Ad attendere il feretro il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, legato a Jole Santelli da una grande amicizia. All’arrivo in chiesta, situata a pochi passi dal Comune, la bara è stata portata a spalle dagli assessori regionali. (Stretto web)