Jole Santelli, ecco l'abbraccio e il lungo applauso della sua gente: il feretro arrivato in chiesa
Spirlì inconsolabile. Inconsolabile il vicepresidente della Giunta Nino Spirlì, stretto in un lungo abbraccio dall’astrofisica ed assessore all’istruzione Sandra Savaglio.
In mattinata è arrivata anche Renata Polverini, ex presidente della Regione Lazio, legata a Jole Santelli da un profondo rapporto di amicizia.
Le esequie saranno celebrate nel pomeriggio alle 16,30 dall’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano monsignor Francesco Nolè. (LaC news24)
La notizia riportata su altre testate
Paolo Petrolo – per dirle anche grazie della preziosa e generosa vicinanza alla nostra Azienda in questi mesi di avvio del Governo regionale. “Renderemo omaggio e l’ultimo saluto alla Presidente Jole Santelli – ha detto il Commissario Straordinario Avv. (CatanzaroInforma)
A fine aprile, infatti, Santelli ha ingaggiato una dura polemica con Palazzo Chigi firmando un’ordinanza che riapriva bar e ristoranti all’aperto, un “braccio di ferro” finito davanti al Tar, che darà ragione al governo. (Corriere della Calabria)
Presenti, al momento, anche numerosi consiglieri regionali e l’ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. All’inizio della conferenza delle Regioni si è tenuto un momento di commemorazione per la scomparsa del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Zoom24.it)
Nella giornata di ieri una donna, 90enne, è risultata positiva alla Tac (tomografia assiale computerizzata) e di urgenza trasferita a Cosenza. Ma, durante la fase di accertamento, sostava nell’area di attesa interna al pronto soccorso, in zona promiscua. (LaC news24)
È stata sempre in Forza Italia ed è una perdita enorme, stiamo soffrendo tutti tantissimo. Anche il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani e il senatore del partito Maurizio Gasparri stamattina alla camera ardente a Cosenza della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (Quotidiano online)
Ad attendere il feretro il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, legato a Jole Santelli da una grande amicizia. All’arrivo in chiesta, situata a pochi passi dal Comune, la bara è stata portata a spalle dagli assessori regionali. (Stretto web)