Rateizza adesso: online il piano per pagare i debiti in 7 anni

Approfondimenti:
Governo Meloni

In Redazione di Investire Oggi è arrivato un quesito molto interessante sulla rateazione delle cartelle esattoriali. Buongiorno, sto valutando di presentare una richiesta di rateazione per una cartella esattoriale per la quale è da poco scaduto il termine di pagamento. Vorrei evitare di subire un possibile pignoramento sullo stipendio. Parliamo di un debito di circa 13.000 euro legato all’utilizzo di un credito Iva inesistente risalente a quando avevo ancora la partita Iva. (InvestireOggi.it)

Su altri media

1102024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000967730SOMM"> D.Lgs. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione , l'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio "Rateizza adesso" per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Ipsoa)

; A partire dal 1° gennaio 2025 è entrato in vigore novità per la rateizzazione dei debiti fiscali grazie all’art. 13 del Decreto Legislativo n. 110/2024. Trattasi di una riforma che offre l'opportunità di gestione dei debito in maniera più flessibile per coloro i quali dichiarano di trovarsi in una situazione di obiettiva difficoltà economico - finanziaria. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Arriva Rateizza adesso, cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, è disponibile sul sito di Ader la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l'invio telematico delle richieste, oltre all'aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (MySolution)

Nuove regole per la rateizzazione dei debiti

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione (Ader) ha introdotto un nuovo strumento digitale per agevolare la gestione dei debiti fiscali. Sul portale ufficiale è ora disponibile la nuova versione di “Rateizza adesso” – disponibile nell’area riservata del sito di Agenzia delle entrate-Riscossione o dall’app Equiclick – un servizio che consente di simulare piani di rateizzazione, offrendo ai contribuenti una visione chiara e immediata delle opzioni disponibili. (FIRSTonline)

Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal 1° gennaio 2025, l’Agenzia delle Entrate Riscossione (Ader) ha introdotto una novità importante per aiutare i contribuenti in difficoltà: un simulatore online per calcolare le rate necessarie a saldare i propri debiti fiscali. (La Nuova Riviera)